Missione Cemer
CEMER, attraverso questo portale, esercita la propria attività previsionale e di monitoraggio principalmente nei territori della Tuscia viterbese, della Tuscia romana, dell’Orvietano, di Roma città e del suo circondario con l’obiettivo nel futuro di estendere, a partire dalle zone limitrofe, l’area di interesse ai restanti territori dell’antica Etruria e dell’attuale provincia di Roma.
In particolare la nostra attività prevede un costante impegno nella realizzazione dei seguenti servizi:
- Previsioni dettagliate a breve termine fino a 48 0re per il fine settimana;
- Rete di monitoraggio dotata di stazioni meteorologiche sparse sul territorio di interesse;
- Articoli su eventi e curiosità meteo, clima e non solo;
- Forum di discussione;
- Divulgazione meteorologica sui socials (Facebook e Instagram in primis)
Nostro obiettivo fondamentale per il futuro è la costituzione di un’Associazione, che diventerà l’organo trainante di tutto il progetto; le decisioni saranno prese dalla comunità garantendo la massima partecipazione e trasparenza. Le quote dei soci verranno investite nell’acquisto di strumentazioni (stazioni meteo, webcams) e nella realizzazione di progetti in ambito meteo, al fine di implementare la rete e coprire il territorio in maniera capillare.
Saremo inoltre impegnati nell’organizzazione di incontri, seminari e conferenze sul tema della meteorologia e della climatologia a scopo divulgativo e didattico.